Prenota ora

Prenota online

Gli eventi da non perdere

La Valle d'Aosta è ricca di eventi che affondano le radici nelle antiche tradizioni del territorio. Tra le ricorrenze più importanti la millenaria Fiera di Sant'Orso è quella che più incarna il carattere e il folklore della Valle, durante le giornate del 30 e del 31 gennaio le strade del centro storico espongono l'artigianato in legno degli artisti e scultori locali.

Inoltre, il nostro territorio vi offre un'ampia scelta culturale: dalle visite nei siti archeologici, ai numerosi castelli e complessi fortificati, tra questi ultimi ricordiamo il Forte di Bard che ospita diversi eventi, come mostre di arte antica, moderna, contemporanea e di fotografia, oltre alle rappresentazioni teatrali e musicali.

Le terme di Pré Saint Didier offrono la possibilità di rilassarsi e godere della fantastica vista del massiccio del Monte Bianco. I nostri clienti possono godere di tariffe agevolate (previa prenotazione).

Per gli appassionati della cucina e dei prodotti tipici valdostani numerose sono le feste e le sagre che vi sorprenderanno per la qualità enogastronomica, come la sagra del Jambon alla Brace di Saint-Oyen e la Festa del Lardo d'Arnad. Anche per gli appassionati del mondo del vini c'è molto da scoprire: visite in cantina, incontri con i produttori e tanti vini da gustare. 

Eventi primaverili

La primavera comincia in Valle d'Aosta con escursioni, passeggiate naturalistiche, visite culturali ed eventi gastronomici e sportivi.

Varie e diversificate escursioni nei pressi di Aosta soddisferanno gli amanti del trekking e della mountain bike. Ideali per vivere una giornata tra sport e contemplazione della natura, ammirando i fantastici panorami di montagna. 

Ogni primavera si ripresenta il Festival "Les Mots", evento culturale che si svolge in Piazza Chanoux. Durante la manifestazione vengono anche presentate opere di nuova pubblicazione dagli stessi autori. Vi attendono proposte interessanti di libri di ogni genere con accompagnamenti musicali e enologici.

La primavera è dolce a Saint Vincent. Sarete allettati da varie degustazioni di pasticceria e cioccolato provenienti da ogni zona d'Italia. Potrete assaporare gratuitamente freschissimi prodotti artigianali.


Galleria fotografica

Dove siamo

La chambres d’hôtes ad Podium
si trova nella zona pedonale di Aosta;
sono a vostra disposizione i parcheggi
coperti nella vicina Piazza Narbonne.

Vicolo Vescoz, 4 (Porta Praetoria)
11100 Aosta - Valle d’Aosta - I
PI 01213810078
Tel. +39 389 83 70 738
Mail info@adpodium.it